Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
19 giu

Roma, sette chef stellati per il quarto compleanno di Eataly

Compleanno stellato martedì 21 da Eataly con sette super chef che si alterneranno nelle cucine dell’ex Air Terminal della stazione Ostiense. Ma non solo: ci saranno eventi fino a mercoledì 29. Per ricordare e festeggiare quando il 21 giugno del 2012 apriva le porte per la prima volta il tempio della gastronomia italiana, ci sarà in una sola sera una cena gourmet con ai fornelli Massimo Viglietti, Roy Caceres, Gianfranco Pascucci, Oliver Glowing, Marianna Vitale, Rosanna Marziale, Niko Romito. I piatti proposti in questo menù itinerante spazieranno dalla “scottona che incontra il pesce” alla “tartare di gamberi, avocado e mela verde”. Le cene saranno accompagnate da vini piemontesi, toscani, francesi e campani.

La particolarità è che ogni chef, nella cucina di un ristorantino diverso, preparerà un piatto speciale, ma il pubblico potrà anche parlare con loro, soddisfare piccole curiosità, e, magari, strappargli qualche piccolo segreto sulla loro cucina stellata.

Ma il compleanno di Eataly non finisce qui. Alle 16 del 21 ci sarà uno show coocking di Luca Montersino e alla 18 il taglio della torta, che sarà offerta a tutti, mentre, dalle 19 alle 21, gli speaker di Radio Rock faranno una puntata in diretta “Made in Eataly” dalla birreria. Mercoledì 22 e giovedì 23 invece tre osterie romane del circuito Slow Food racconteranno la storia della romanità in cucina.

Venerdì 24, alle 20, si terrà il “Karaoke Rock Bike” di Dejan Cetnikovic, e, alle 21, l’etichetta discografica indipendente LDM presenta uno show case con i Folcast, Le Larve, Jekesa e il Branco. Sabato 25 alle 21,30

The Power Shakers e alle 23, I Distillados. Domenica 26 Fabulous Wood. Inoltre ci saranno, sia venerdì 24 che sabato 25, dei laboratori di cucina dedicati ai bambini con Mulino Marino. Si concludono i festeggiamenti mercoledì 29 alle 20 con la “grande cena con Enrico Panero Corporate”, executive chef di Eataly, dal titolo “Tra terra e mare”, dove nel menù spiccano il baccalà in panzanella e il riso in parmigiana di gamberi. Tanti auguri Eataly.

es_ES
it_IT
en_US