Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
15 giu

Roma, si chiude la campagna elettorale: Giachetti sul ponte della Musica, Raggi a Ostia

Agguerrita, televisiva, municipio per municipio. Comunque è andata, venerdì, sarà l’ultimo giorno della campagna elettorale tra i due sfidanti per la poltrona di sindaco di Roma, il dem Roberto Giachetti e la pentastellata Virginia Raggi.

E i due candidati a primo cittadino della Capitale chiuderanno la lunga maratona elettorale a chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Raggi sarà dalle 18.30 – dopo la partita della Nazionale contro la Svezia agli Europei di calcio che inizierà alle 15 – in piazza dei Ravennati sul lungomare di Ostia dove ha scelto di annunciare, in caso di vittoria, quale sarà parte della giunta: non più quindi in un video sul blog di Beppe Grillo ma tra le vie del municipio che si affaccia sul mare e sciolto per mafia la scorsa estate. Ma Raggi presenterà solo alcuni degli assessori che faranno parte del suo team: cinque o sei nomi, gli altri saranno svelati dopo il ballottaggio. E co lei ci saranno i parlamentari grillini: da Alessandro Di Battista a Paola Taverna.

Roberto Giachetti invece sarà sul ponte della Musica a Flaminio perché ha spiegato “simbolo di unione e futuro” contro una “Roma città ferita e strappata. E con lui ci saranno anche Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Ricky Tognazzi, Simona Izzo mentre Boosta dei Subsonica sarà il dj-special della serata. Ma di ospiti, ha promesso il candidato

dem, ce ne saranno anche tanti altri. Il tutto a partire dalle 18,30. Poi calerà il silenzio. Domenica il ballottaggio.

Nel frattempo la questura di Roma ha messo a punto il piano per la sicurezza per questo venerdì. I controlli delle forze dell’ordine saranno “discreti ma capillari”, spiegano da via di San Vitale, e comprenderanno anche i servizi di prevenzione antiterrorismo “che rimane una priorità assoluta”.

es_ES
it_IT
en_US