Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
13 mag

Roma, si spaccia per poliziotto: denunciato ex agente in pensione

“Sono un ispettore della squadra mobile” e tira fuori un tesserino di cui aveva denunciato la scomparsa nel 2006 e che ormai è scaduto visto che l’ex poliziotto é stato riformato dalla Polizia di Stato nel 2003. Ai colleghi della Polaria di Fiumicino che lo avevano fermato sul suo Suv con l’assicurazione scaduta fuori dal Leonardo da Vinci non c’è voluto molto per capire che la “scusa” per non vedersi multare non era plausibile. L’uomo infatti, Gaetano Pascale, non era in servizio fuori dall’aeroporto e neanche l’esibizione di un tesserino sarebbe bastata ad evitargli il verbale né l’eventuale sequestro dell’auto, non assicurata da tre anni.

Docente di Tecniche Investigative alla Swiss School of Managment, prestigiosa scuola pontificia all’Eur, e referente del Lazio per conto dell’associazione antimafia Cittadini Contro la mafia e la corruzione, Pascale ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come Anno Zero e Report per parlare di legalità. Ieri però l’ex poliziotto è stato colto in fallo e denunciato non solo per

l’auto senza assicurazione (che è stata sequestrata) ma anche per usurpazione di titolo, non essendo ormai da 13 anni più nella polizia di Stato e avendo esibito un tesserino non valido asserendo peraltro che l’amministrazione non glielo aveva mai chiesto indietro. Gli investigatori della Polizia di Frontiera lo hanno quindi denunciato al termine di tutti gli accertamenti. Sequestrato il finto tesserino con cui l’uomo si spacciava per ispettore della squadra mobile.

es_ES
it_IT
en_US