Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
20 lug

Roma, sulla nuova maglia torna lo stemma del lupetto

Il letargo è durato soltanto 3 anni. Dopo una breve pensione, voluta dalla proprietà americana del club, sulla maglia della Roma torna il “lupetto” anni Ottanta. La Nike, fornitore tecnico delle divise da gioco della squadra giallorossa, ha presentato la nuova maglia da trasferta che useranno nella prossima stagione Totti e compagni. Una maglia interamente bianca con pochi inserti rossi dietro al collo, sotto le maniche e lungo i fianchi. La particolarità, però, è il ritorno del vecchio stemma, quello disegnato dal grafico Piero Gratton nel ’78 e rimasto icona dei successi degli anni Ottanta con Falcao, Di Bartolomei e Conti.

Il logo vintage era sparito dalle divise giallorosse nel 1998 per volere di Franco Sensi, allora presidente della Roma, che aveva voluto recuperare l’amatissimo marchio con la lupa capitolina e il monogramma Asr. Poi, lo sponsor tecnico Kappa l’aveva riproposto una decina di anni fa sulla terza maglia, e in seguito anche su quella da trasferta. L’ultima volta giusto 3 anni fa, nella disgraziata stagione di

Zeman-Andreazzoli, conclusa con il dolorosissimo ko nella finale di coppa Italia contro la Lazio il 5 maggio 2013.

Ora la Nike ha riproposto il logo per celebrare i 90 anni della formazione giallorossa che cadranno il 7 giugno del 2017, quindi al crepuscolo della stagione sportiva che si appresta a iniziare. Per la ricorrenza pronta anche una divisa interamente rossa, ma più scura della maglia con cui giocheranno le gare all’Olimpico i ragazzi di Spalletti.

es_ES
it_IT
en_US