Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
22 ago

Roma, tensione in piazza Indipendenza tra polizia ed ex occupanti di via Curtatone

Momenti di tensione, questa mattina in Piazza Indipendenza tra le forze dell’ordine e gli ex occupanti del palazzo di via Curtatone. Lo stabile degli anni ’50, ex sede di Federconsorzi e Ispra, era occupato dall’ottobre del 2013.

Parte degli occupanti dopo lo sgombero sono rientrati nello stabile, altri, un centinaio, si sono accampati nei giardinetti in attesa di prendere le loro cose. Questa mattina è stata intensificata la presenza di forze dell’ordine sia per tentare di rendere un livello minimo di decoro e di igiene alla piazza, sia per lo scontro verbale tra chi era dentro e chi fuori. Via Solferino è chiusa al traffico in entrambi i sensi dall’incrocio di Via Marsala.

IL COMMENTOQuella favela al centro della Capitaledi Enrico Bellavia

Proprio ieri sera

il Campidoglio aveva fatto sapere di aver terminato il censimento delle 107

Il Prefetto di Roma, Paola Basilone, ha convocato per le 11.00 un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui, oltre ai vertici delle forze di polizia, parteciperanno la Regione, il Comune e i rappresentanti della Società proprietaria dell’immobile sgomberato, al fine di favorire l’individuazione di soluzioni alternative per gli occupanti.

es_ES
it_IT
en_US