Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 ago

Roma, Trastevere senz’acqua per un tubo rotto

La manopola gira, ma dal rubinetto non esce nulla. Questa mattina decine di abitanti di Trastevere si sono svegliati senza acqua. Intorno alle 4.30 di notte, infatti, si è rotta una conduttura dell’Acea sotto l’asfalto di via di San Michele. La strada si è allagata immediatamente e dal tubo sono fuoriusciti acqua, fango e detriti. I residenti, svegliati dal rumore della copiosa perdita, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale del I gruppo e i tecnici dell’Acea, che per poter riparare il danno hanno dovuto interrompere l’erogazione dell’acqua alle utenze di quel quadrante di Trastevere. Gli operai della ditta sono ancora al lavoro e abitazioni ed esercizi commerciali di via di San Michele, via dei Vascellari, piazza di Santa Cecilia, via Pietro Peretti e via

Nicia sono senz’acqua.

“I tecnici stanno scavando per capire la portata del danno. Se i tempi della riparazione dovessero essere lunghi invieremo un’autobotte per gli abitanti di Trastevere” fa sapere l’Acea. E se per l’intervento sarà necessario bloccare l’erogazione dell’acqua anche a altre utenze, l’Acea annuncia che potrebbe restare a secco persino il ministero dei Beni culturali, la cui sede è proprio in via di San Michele.

es_ES
it_IT
en_US