Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
12 lug

Roma, Tronca rinvia l’incontro con Raggi sui conti del Comune

E’ slittato l’incontro tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e l’ex commissario straordinario del Comune Francesco Paolo Tronca, che avrebbero dovuto vedersi questa mattina in Campidoglio per procedere alla verifica di cassa. A quanto si apprende dall’entourage di Raggi, la richiesta di rinvio della riunione è arrivata ieri, in tarda serata, dai collaboratori del prefetto: alla base ci sarebbe la necessità di procedere a un accertamento tecnico tra ragioneria e tesoreria del Comune, a causa di un disallineamento dei dati.

E’ la seconda volta che Tronca chiede un rinvio dell’incontro che comunque dovrebbe tenersi all’inizio della prossima settimana, una volta verificati i dati mancanti per procedere alla firma del verbale di cassa.

Intanto domani pomeriggio nel corso della seconda assemblea capitolina arriverà la delibera per la nomina dei componenti delle commissioni capitoline permanenti. La seduta è stata convocata alle 15.30. Non ci sarà alcuna novità per quanto riguarda il numero e le denominazioni delle commissioni capitoline permanenti: saranno sempre 12.

A guidarle saranno molto probabilmente i neoeletti consiglieri 5 Stelle che hanno già avuto esperienza nei vari consigli municipali, i cosiddetti ‘portavoce’. In pole position per la guida della commissione Bilancio

c’è Andrea Coia, per l’Ambiente Daniele Diaco, per la Cultura Eleonora Guadagno mentre ai Trasporti andrà Enrico Stefano, ‘veterano’ d’Aula e appena eletto vicepresidente dell’assemblea capitolina. Tra gli altri possibili ‘futuri’ presidenti di commissioni ci saranno Alessandra Agnello, Maria Agnese Catini, Valentina Vivarelli, Teresa Maria Zotta, Donatella Iorio, Fabio Tranchina, Angelo Diario e Marco Terranova.

es_ES
it_IT
en_US