Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 gen

Roma, turista truffato da albergo scrive a Raggi: multato l’hotel

Truffato da un albergo nei pressi della stazione Termini, un turista spagnolo ha deciso di prendere carta e penna per denunciare l’accaduto direttamente alla sindaca Virginia Raggi. La prima cittadina si è quindi attivata sollecitando l’intervento delle forze dell’ordine che – effettuati i controlli attraverso il nucleo specializzato in Polizia Turistica – hanno elevato una multa di 27 mila euro all’hotel incriminato.

Una struttura non a norma, dalle gravi carenze igieniche, e con ben 41 posti letto in più rispetto alla capacità ricettiva autorizzata. Tra le diverse irregolarità amministrative riscontrate dagli agenti, anche la mancata comunicazione al dipartimento Risorse economiche di Roma Capitale del contributo di soggiorno incassato sin dal 2016, pari a circa 143.046 euro. Presentata inoltre una segnalazione al dipartimento stesso e alla Asl di competenza.

Pochi giorni dopo il controllo, sempre nell’area della stazione Termini, sono stati apposti i sigilli a un’attività di affittacamere con altrettante scarse condizioni igieniche ubicata al di sotto del livello stradale.

“Chi accoglie i turisti contribuisce alla buona immagine delle nostre città. Chi lo fa male crea un danno a tutti i cittadini e a tutti coloro

che fanno bene il proprio lavoro”, scrive la sindaca Raggi su Facebook.
“Nei giorni scorsi – spiega – mi è arrivata una lettera da un gruppo di visitatori stranieri da poco rientrati da Roma: mi hanno descritto un albergo in pessime condizioni”. Un’esperienza che ha rovinato la vacanza dei malcapitati, prosegue Raggi, aggiungendo: “Ripristinare la legalità significa far rinascere Roma, passo dopo passo”.

es_ES
it_IT
en_US