Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 gen

Roma, vento fa crollare alberi: feriti due automobilisti. Si stacca tegola dal tetto Virgilio: ferita 15enne

Caduta d’alberi e disagi alla circolazione per il forte vento, che era stato già annunciato dal Centro Funzionale Regionale. Intorno alle 12.30 è caduto un albero in via di Macchia Saponara, ad Acilia, nel X municipio: deviate le linee bus 03, 065 e 08 in entrambe le direzioni da via Monti San Paolo in via di Acilia, via Prato Cornelio e via di Macchia Palocco. L’arbusto ha colpito una macchina in transito: il conducente, un 53enne, è stato portato in codice rosso (dinamico) all’ospedale Grassi. Una tragedia sfiorata, secondo chi era lì, dato che è successo davanti alla scuola Giulio Verne.

Paura all’Aventino dove un grosso platano si è improvvisamente schiantato in via Manlio Gelsomini. L’albero cadendo ha tagliato letteralmente in due la strada, che non è più percorribile in entrambi i sensi, e ha distrutto alcune macchine parcheggiate, una in transito e un motorino e danneggiato un cassonetto. Una persona sarebbe rimasta lievemente ferita.

Stessa dinamica in via Brofferio, nel rione Prati, dietro al liceo Mamiani: poco prima che gli studenti uscissero – intorno alle 12.30 – un albero è caduto accasciandosi su un’automobile parcheggiata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Problemi anche sulla Roma-Lido, dove sono tre i rami di grosse dimensioni a essere caduti sui binari: uno a Magliana, uno prima di Casal Bernocchi e l’ultimo nei pressi di Acilia. Sul posto sono già a lavoro delle squadre per rimuovere gli arbusti. Il servizio, come fanno sapere da Muoversi a Roma, è stato interrotto e poi riattivato.

“Un enorme disagio per i pendolari, è così ogni volta che tira vento”, fanno sapere da Odissea Quotidiana, il blog che racconta le disavventure degli utenti del trasporto pubblico locale.

Si registrano alberi caduti anche sulla via del

Mare. Disagi anche ad Anzio, all’altezza del civico 1 di via delle Margherite, dove dalle 9.30 i vigili del fuoco di Roma – con tanto di autogru e autoscala – sono impegnati nella rimozione di un pino di circa venti metri d’altezza abbattutosi in strada. Danneggiata una vettura in sosta. Parte dell’albero è caduta all’interno di un giardino privato, ma non ci sono persone coinvolte. La strada è al momento chiusa al traffico.

es_ES
it_IT
en_US