Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
22 nov

Roma, vigili in assemblea e semafori guasti: traffico in tilt

Assemblea generale dei vigili urbani: il 70% del corpo della polizia Municipale è alla riunione indetta dalle sigle sindacali al comando di via della Consolazione. Con pochi agenti in strada, il traffico è rallentato in diverse zone. Il primo punto dell’incontro è la pianificazione del piano anti corruzione che prevede la rotazione del 38% degli agenti e del 37% dei dirigenti. Una rimodulazione che è stata già firmata e inviata ai 19 gruppo dal comandante Diego Porta lo scorso 10 novembre con una delibera.

E’ stato deciso che i vigili urbani dovranno cambiare mansione e non gruppo di appartenenza. Come era stato invece deciso dall’ex capo dei pizzardoni Raffaele Clemente per la prima rotazione. Tuttavia è proprio sui criteri che si sta discutendo in queste ore: “Siamo per una pianificazione concordata” spiega Marco d’Emilia, segretario Cgil: “nessuno contesta la rotazione come abbiamo più volte spiegato al comandante Porta. Ma in questo momento, gli uffici amministrativi sono azzerati. Con le nuove disposizioni i colleghi si ritrovano a svolgere lavori senza alcuna competenza. Chiediamo solo che questi spostamenti vengano stabiliti con criteri idonei – conclude d’Emilia – “. Resta dunque un tema caldo quello delle rotazioni, tanto che al comando di via della Consolazione si sono presentati in tantissimi.

Intanto in città ingorghi e rallentamenti nelle strade rimaste sguarnite. Su via dei Cerchi e via del Circo Massimo, a causa di semafori non funzionanti correttamente in direzione lungotevere. Disagi per semafori non

funzionanti anche in piazza di Porta Capena, piazza Venezia e all’intersezione con viale delle Terme di Caracalla. Rallentamenti anche su via del Foro Italico, fra via Salaria e corso di Francia causa restringimento di carreggiata e lavori in direzione Stadio Olimpico, sul tratto urbano dell’A24, sulla tangenziale. In zona San Basilio, chiusa al traffico via Isidoro del Lungo, altezza via Giovanni Alfredo Cesareo, causa copiosa perdita di acqua chiara dal manto stradale.

es_ES
it_IT
en_US