Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 mag

Sabato di sciopero per i lavoratori dei supermercati

Sciopero dei lavoratori di supermercati e catene di grande distribuzione: nella Capitale, spiega il sindacato Flaica, “autonomamente” è stata organizzata una manifestazione, a partire dalle 11, al Centro commerciale Porta di Roma.

Tra le ragioni delle rivendicazione dei dipendenti il rinnovo del contratto.

L’attesa. Per Giancarlo Desiderati, segretario provinciale della Flaica Roma, “E’ scandaloso che i lavoratori siano in attesa di contratto da quasi due anni, in un settore che, nonostante la crisi, sta macinando utili e profitti. La nostra iniziativa, punta a ottenere anche contratti territoriali lì dove si può già chiedere il riconoscimento della mansioni specialistiche, il tempo tuta pagato con il tempo garantito di vestizione del lavoratore,

il lavoro domenicale e festivo su base facoltativa, la maggiorazione domeniche al 70 per cento come base incentivante e la rotazione delle postazione nelle zone disagiate dei nostri ipermercati senza discriminazione di alcun genere”.

Flaica mira a “costruire una propria piattaforma sindacale che parta dal basso e che affronti davvero e con serietà i bisogni e le esigenze dei lavoratori della grande distribuzione organizzata presente nei centri commerciali”.

es_ES
it_IT
en_US