Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 giu

Sabato sera con la CorriRoma, nella Capitale sotto le stelle

Sabato sera con la decima edizione della “CorriRoma”, il più grande evento di running in notturna della Capitale ideato nel 2005 dagli organizzatori della Maratona di Roma per ricordare la storica impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. La gara, 10 chilometri tra le principali strade del centro storico della Capitale, partirà e arriverà nella piazza per eccellenza della capitale, ovvero piazza del Popolo. La partenza è fissata alle ore 21 davanti alle chiese “gemelle”, poi il lungo serpentone dei podisti transiterà per via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio, piazza Bocca della Verità, piazza di Spagna, piazza della Trinità dei Monti, via Sistina, via di Ripetta, piazza Augusto Imperatore e di nuovo via del Corso fino all’arrivo in piazza del Popolo.

La “notturna di Roma”, come è stata ribattezzata dai runner, chiuderà di fatto la stagione dei grandi eventi podistici capitolini prima della pausa estiva.

Al via sono attesi oltre quattromila runner (di cui più di mille sono donne) per questo evento che ha riscosso sempre grande successo (oltre 20.000 i partecipanti totali delle precedenti edizioni) non solo tra i corridori romani, ma anche tra i turisti in vacanza nella Capitale che ogni anno vivono una serata speciale correndo nel cuore della Città Eterna libera dal caos e dal traffico. Nel dettaglio saranno rappresentati

47 Paesi (148 iscritti) e tutte e venti le regioni italiane (316 iscritti fuori Lazio).

Tra i partecipanti alla CorriRoma degli anni precedenti troviamo campioni dello sport come il maratoneta Stefano Baldini, la tennista russa Anna Kournikova e la squadra di basket della Virtus al gran completo con il patron Claudio Toti. Sulla linea di partenza, con il pettorale numero uno, ci sarà anche Giorgio Calcaterra, il podista romano pluricampione del mondo della 100 chilometri.

es_ES
it_IT
en_US