Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
2 ago

Sabaudia, la compagna di Inzaghi salva neonata da soffocamento

Una bimba di pochi mesi a Sabaudia è stata salvata due giorni fa dal soffocamento dalla compagna di Simone Inzaghi. L’imprenditrice romana Gaia Lucariello, ha compiuto sulla piccola, che si trovava in un locale, la manovra di Heimlich, una tecnica di primo soccorso finalizzata a rimuovere ostruzioni delle vie aeree, facendola tornare a respirare prima che arrivasse l’ambulanza.

A rivelare la notizia è stata, tramite Instagram, Michela Quattrociocche, moglie del calciatore Alberto Aquilani, anche lei in vacanza nella città pontina insieme alla compagna dell’ex calciatore e attuale tecnico della Lazio. “Una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo – ha scritto lady Aquilani – ma per fortuna c’era la mia amica @gaialucariello che grazie al suo coraggio

e alla conoscenza dell’adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina”. “Grazie amica – ha risposto l’imprenditrice – ma l’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”. Un incoraggiamento ad apprendere le tecniche di primo soccorso.

es_ES
it_IT
en_US