Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
28 set

Sanità: ottobre di prevenzione e visite gratuite

Ottobre dedicato alla prevenzione con visite e check up gratuiti. La Uil di Roma e Lazio punta ai meno abbienti costretti, spesso, a non curarsi. Per farlo il sindacato porta per le vie della città, da nord a sud e anche nel suo hinterland, un’automedica dove chi vuole può sottoporsi a esami degli apparati cardiaco, circolatorio e respiratorio. E in quattro giorni sono già state visitate più di 200 persone.

Il primo ottobre sarà poi un sabato ricco: Artemisia onlus propone un forum dedicato alla patologia mammaria all’Auditorium di via Rieti 13 a Roma (dalle ore 8.30 alle 17.30), mentre a Pomezia, la Croce Rossa, il policlinico Universitario Campus Bio-Medico e il Comune organizzano la prima giornata di prevenzione del tumore al polmone.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 18, invece, al Foro Italico di Roma torna “Tennis & Friends” uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione che unisce salute, sport e spettacolo. L’incontro, arrivato alla sesta edizione, arricchisce quest’anno l’offerta. Sarà possibile effettuare check up gratuiti per i bambini in ambito odontoiatrico e di nutrizione,

per gli adulti sono previsti controlli per la tiroide e le patologie epatiche. Spazio poi alla prevenzione rosa con mammografie ed ecografie. Saranno inoltre disponibili 20 postazioni di ecografi e 40 postazioni mediche per l’ipertensione e le malattie correlate al fumo. L’evento è realizzata in collaborazione con la fondazione policlinico Agostino Gemelli, con il patrocinio del ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione, polizia, Coni, Fit e Fise.

es_ES
it_IT
en_US