Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
1 mag

Santini e quadretti del Papa abusivi: 340 mila souvenir sequestrati a Roma

Santini e quadretti di Papa Francesco. Ma tutti senza certificazioni. Così ieri mattina gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato 340 mila souvenir nel rione Borgo. Tutti stipati in un magazzino i cui proprietari, tre stranieri di origini cinese, sono stati denunciati. Gli oggetti erano destinati per rifornire la fitta rete di venditori ambulanti abusivi per il “Giubileo Straordinario della Misericordia”.

Le indagini sono iniziate la scorsa settimana da Porta Maggiore dove i baschi verdi, dopo aver fermato per un controllo di routine un furgone, condotto da un soggetto cinese che trasportava alcuni colli della stessa merce, sono

risaliti a ritroso nella filiera distributiva. Sono così riusciti a individuare il centro di smistamento in via Borgo Vittorio, un fatiscente deposito nascosto dietro una porta “a scomparsa”, a pochi passi dal Colonnato di Piazza San Pietro. Al suo interno erano stipati centinaia di scatoloni made in China, contenenti circa 340.000 souvenir, raffiguranti, a seconda dei casi, l’effige del Sommo Pontefice, gli Stemmi della Città del Vaticano e della Tiara Papale.

es_ES
it_IT
en_US