Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
14 nov

Stadio Tor di Valle, incontro tra società Roma e Comune Frongia: “Portare avanti il progetto”

ROMA – Un incontro preliminare, dai toni piuttosto concilianti, quello tra l’As Roma e il Comune. In Campidoglio è andato in scena il primo colloquio tra la società – rappresentata dal dg Baldissoni e l’ad Gandini – e le istituzioni, nelle figure del vice sindaco Frongia, l’assessore all’Urbanistica Berdini e l’assessora ai Trasporti Meleo. L’oggetto è chiaramente quello dello stadio che la Roma ha progettato di costruire nella zona di Tor Di Valle.

Sul tavolo, oltre a una presentazione generale, sono state poste le questioni più rilevanti, tra le quali quella della cubatura dell’impianto, che Berdini ha chiesto di ridurre, riferendosi nello specifico alle tre torri previste nel Business Park. La proposta ha incontrato una timida apertura da parte del direttore generale del club giallorosso: “Vedremo se sarà necessario fare qualche modifica, comunque come sapete non andrà a interferire con il procedimento amministrativo che va avanti in conferenza dei servizi” ha dichiarato al termine del meeting. La Roma fino all’incontro odierno non ha preso in considerazione l’idea di una modifica dell’impianto, motivo per il quale sono attesi sviluppi in tal senso. Tra i presenti nell’angolo ‘romanista’ anche il responsabile del progetto, David Ginsberg.

BALDISSONI: “PRESENTATO IL PROGETTO” – “Abbiamo potuto presentare finalmente il progetto ad alcuni membri della giunta e del consiglio comunale che non avevano avuto modo di studiarlo” ha dichiarato il dg Baldissoni, rimarcando sul carattere prettamente introduttivo della seduta. “È stata una lunga presentazione di tutti gli aspetti di questo progetto molto ampio e molto complesso. Da parte loro sono state fatte alcune domande e alcuni commenti. Inoltre sono state aggiunte delle osservazioni che abbiamo ascoltato e magari considereremo”. Parole moderate, quelle del dirigente giallorosso.

FRONGIA: “PORTARE AVANTI IL PROGETTO STADIO” – Dalle dichiarazioni è stato

il vice sindaco con delega allo sport, Frongia, a favorire le aperture più rilevanti: “I proponenti e il Campidoglio hanno un obiettivo comune che è quello di portare avanti il progetto dello stadio. I proponenti hanno illustrato molti aspetti del progetto, d’altra parte noi abbiamo formulato alcune domande e alcune considerazioni. Continueremo a lavorare insieme, sono previsti altri incontri sempre nel rispetto dei tempi della conferenza dei servizi” ha concluso.

es_ES
it_IT
en_US