Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
18 giu

Tragedia sfiorata a Sabaudia, bus Cotral pieno di bagnanti aveva gomme lisce e ruota fissata con soli tre bulloni

Questa volta non si tratta di una tragedia della strada dovuta a una fatalità o a una violazione del codice. E neppure dell’ennesimo incendio, uno dei tanti degli ultimi mesi, che hanno portato l’azienda a presentare anche una denuncia contro ignoti ipotizzando il sabotaggio. Quanto accaduto nel tardo pomeriggio a Sabaudia è una tragedia sfiorata e dovuta esclusivamente al mancato controllo di un autobus del Cotral, che è stato fatto uscire dal deposito e messo in servizio nonostante avesse le gomme posteriori completamente lisce e una ruota fosse retta soltanto da tre bulloni.

A bloccare l’autobus, carico di passeggeri che avevano trascorso una giornata al mare e stavano facendo rientro a casa, è stata la Polizia locale di Sabaudia. I vigili, mentre controllavano il traffico sulla Migliara 53, l’arteria che solca la foresta del Parco Nazionale del Circeo e collega la città delle dune con la Pontina, hanno sentito un rumore sordo al passaggio

del mezzo della storica azienda regionale di trasporti. Una pattuglia ha così fermato il bus e ha fatto la scoperta choc. Il bus è stato fermato e fatto rimuovere da un carroattrezzi e per la Compagnia trasporti laziali, che affonda le proprie radici nella fine dell’Ottocento ed è totalmente partecipata dalla Regione, è scattata una sanzione. I passeggeri sono invece stati condotti alla stazione ferroviaria di Priverno con un mezzo sostitutivo.

es_ES
it_IT
en_US