Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
19 mag

Trump a Roma: mini zone rosse attorno a Vaticano e Quirinale

Prende forma il dispositivo di sicurezza che verrà approntato la prossima settimana per la prima visita di Donald Trump a Roma in veste di presidente degli Stati Uniti. Ci saranno due mini zone rosse ad accesso filtrato nelle aree attorno al Vaticano e al Quirinale, ovvero le due tappe della visita di Trump nella Capitale.

Gli incontri. L’ex tycoon atterrerà a Fiumicino martedì sera, il 23 maggio, il giorno dopo la mattina è previsto l’incontro con Papa Francesco in Vaticano e alle 12 quello con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, poi Trump ripartirà alla volta della Sicilia dove il 26 e il 27 maggio è in programma il G7 a Taormina.

La sicurezza. Il dispositivo di sicurezza per la visita del presidente statunitense nella Capitale, a quanto filtra è simile a quello messo in campo a marzo scorso in occasione del vertice dei capi di Stato europei in Campidoglio per i 60 anni dei trattati di Roma, ma di minore impatto sulla circolazione.

Il

rafforzamento. Gli ultimi dettagli operativi devono ancora essere messi a punto, due giorni fa si è svolta una riunione ad hoc del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza e altri tavoli tecnici sono ancora in corso tra le forze dell’ordine. È previsto un rafforzamento del numero di agenti delle forze dell’ordine e degli agenti della Polizia Locale nei luoghi interessati dalla visita presidenziale.

es_ES
it_IT
en_US