Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
3 feb

Valanghe, due sciatori morti vicino a Campo Felice. Feriti gravi in Valtellina e Friuli

L’AQUILA – Due sciatori sono morti sotto una valanga che si è staccata dalle montagne sopra Campo Felice, in provincia dell’Aquila. Gli uomini del Soccorso Alpino che hanno trovato i corpi hanno precisato che i due, impegnati in un fuori pista, sono stati travolti, sbattuti contro gli alberi e poi sepolti dalla massa di neve. Le vittime sono Massimo Urbani e Massimo Franzè. Il ferito è Amerigo Guerrazzi che è stato portato in eliambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila ed è in codice rosso. Tutti e tre sono romani.

La massa di neve, con un fronte di un centinaio di metri, si è staccata nell’area chiamata “Anfiteatro”, non servita da impianti di risalita. L’elicottero del 118, con l’equipaggio e i soccorritori del Soccorso Alpino, è partito subito dall’aeroporto aquilano di Preturo per raggiungere la zona. Alle ricerche hanno partecipato anche unità cinofile.

L’area, tra i Comuni di Rocca di Cambio e Lucoli, in provincia dell’Aquila, è poco distante dagli impianti sciistici di Campo Felice le cui piste non sono state interessate dalla valanga e sono costantemente monitorate. Nella zona c’è neve fresca, a seguito di un’abbondante nevicata notturna.

Condividi

Un altro incidente si è verificato questa mattina sul Monte Lussari a Camporosso, in provincia di Udine, dove una slavina ha travolto un gruppo di sciatori freeriders che probabilmente stava scendendo lungo un fuori pista. Uno è stato portato in ospedale a Udine in gravi condizioni, gli altri sarebbero rimasti illesi.

es_ES
it_IT
en_US