Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 giu

Webnotte all’Eliseo con Arbore, Marcotulli e Gatto

La carovana di Webnotte si sposta per una sera, martedì 21 (dalle 21 in poi) in uno dei più antichi e prestigiosi teatri romani, l’Eliseo, per proporre uno speciale interamente dedicato al jazz. L’ingresso è gratuito, ad esaurimento dei posti. L’occasione è un’anteprima del festival Umbria Jazz che quest’anno si svolgerà a Perugia dall’8 al 17 luglio.

Gli ospiti previsti ci permetteranno di raccontare il meglio del jazz italiano, a partire da Renzo Arbore, maestro di intrattenimento e musica, da sempre appassionato di jazz, lui stesso performer di voce e clarinetto, amico e complice dei migliori musicisti italiani. Arbore si esibirà con una formazione inedita, insieme al chitarrista Fabio Zeppetella, Roberto Gatto alla batteria e Enzo Pietropaoli al basso, e infine Dado Moroni al pianoforte, praticamente un supergruppo di solisti che si esibiranno anche in altre combinazioni.

Si aggiungono altri eccezionali performer: la pianista Rita Marcotulli, il contrabbasista Giovanni Tommaso, e il batterista Alessandro Paternesi, che suoneranno in trio. A completare il cast, che potrebbe arricchirsi di ulteriori sorprese, ci sono Rosario Giuliani e la cantante Karima. Il gruppo è di altissimo profilo. Questi musicisti, insieme, raccontano allo stesso tempo l’attualità del jazz italiano, che da anni sta vivendo un momento particolarmente felice, e la storia. Sarà una webnotte dedicata all’arte dell’improvvisazione.

es_ES
it_IT
en_US